FILTRO SOTTOVUOTO A TAMBURO SERIE ASSO COMPACT 2,5 – SPADONI

Disponibilità: 1
Codice: 6UC00000049
Filtrazione

**USATO SOLO 1 VENDEMMIA**

DESCRIZIONE: 

FILTRO SOTTOVUOTO A TAMBURO con pompa immersa per la filtrazione di liquidi contenenti sospensioni solide.

Macchina costituita da:

  1. a) Unità filtrante composta da cilindro ricoperto in tessuto Reps inox – pompa del vuoto – pompa inox immersa per prodotto filtrato – pompa inox di alimentazione autoadescante – gruppo rotazione – gruppo lame.
  2. b) Contenitore formazione panello esecuzione monoblocco con l’unità filtrante completa di ugelli per la miscelazione dei coadiuvanti di filtrazione.

Questo tipo di macchina permette di filtrare in forma continua ed automatica liquidi con grandi concentrazioni di solidi. Mediante il filtro sottovuoto si garantisce l’ottenimento di un prodotto esente da particelle solide che vengono eliminate assieme alla farina fossile necessaria per la formazione del panello.

PRODUZIONE:

La macchina ha una produzione dipendente dal tipo e dalla qualità del prodotto da filtrare.

Orientativamente da 120 a 700 litri / mq per ora di liquido filtrato.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  1. UNITA’ FILTRANTE E GRUPPO ROTAZIONE

L’unità è composta da un cilindro opportunamente forato e ricoperto da rete Reps inox

Sull’asse centrale sono montati due mozzi costruiti in acciaio inox e supportati ai bordi della vasca. La rotazione dell’unità filtrante è realizzata da un gruppo riduttore ad albero cavo e vite senza fine in bagno d’olio accoppiato direttamente ad un variatore di velocità

  1. ESTRAZIONE FILTRATO

E’ realizzata a mezzo di una pompa inox fissata all’ interno del tamburo per eliminare l’ossidazione del prodotto, la formazione di schiuma e una lavorazione igienica.

  1. VASCA CONTENITORE UNITA’ FILTRANTE

E’ costruita in lamiera saldata, rinforzata con profilati esterni. All’interno di ogni vasca c’è uno speciale diffusore che garantisce una distribuzione ottimale del prodotto. La vasca è completa di raccordi per l’entrata del prodotto torbido e per lo scarico di fondo e di dispositivo per la regolazione del livello d’immersione del tamburo.

Tutto materiale AISI 304.

  1. DISPOSITIVO DI TAGLIO DEL SEDIMENTO

Durante la fase della filtrazione, sullo stato di prerivestimento, si forma un panello che è continuamente asportato mediante il taglio provocato dall’avanzamento continuo della lama (in acciaio X210/12CR)

La penetrazione ed il taglio micrometrico della stessa è comandato a mezzo inverter da quadro per una migliore gestione del precoat.

  1. TELA FILTRANTE

Costituita in acciaio inox AISI 316, è fissata al tamburo e poggia su un grigliato di drenaggio realizzato in materiale AISI 304.

  1. CONTENITORE DI PREPARAZIONE E SOSPENSIONE COADIUVANTI

In AISI 304, dotato di ugelli per la miscelazione dei coadiuvanti, tubazioni per il pre-coat e lo svuotamento della vasca del torbido. Esecuzione monoblocco con l’unità filtrante.

  1. GRUPPO ALIMENTAZIONE

Costituito da un’elettropompa autoadescante inox AISI 304 adatta per il precoat ed inviare il prodotto da filtrare nella vasca contenitore unità filtrante.

  1. STAZIONE DEL VUOTO

Costituita da una elettropompa in acciaio tipo ad anello liquido fissata sulla vasca di alimentazione.

  1. QUADRO DI CONTROLLO

Con cassetta in plastica, a norme C.E.I, completo di interruttore generale, pulsanti marcia ed arresto, allarme, spie, inverter, teleruttori per tutta la potenza installata e tutte le apparecchiature elettriche necessarie per rendere indipendente il funzionamento del filtro.

 

DETTAGLI TECNICI:

Superficie m2 2,50

Potenza pompa di alimentazione Kw 1,50

Potenza pompa estrazione Kw 1,50

Potenza pompa vuoto Kw 1,50

Potenza tamburo Kw 0.50

Potenza lama Kw 0,33

Capacità serbatoio acqua Lt 300

Lunghezza unità filtrante mm 1.630

Larghezza unità filtrante mm 1.670

Altezza unità filtrante mm 1.650

Voltaggio 380/TRI/50Hz

Raccordi 40 MORSETTO

Anno: 2016







Ti informiamo che i tuoi dati personali, contenuti nel presente modulo, sono trattati nel pieno rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 sulla Data Protection (GDPR). Per ulteriori informazioni, clicca qui per leggere la nostra Privacy Policy.

 ISCRIVIMI ALLA NEWSLETTER.